Progetto volontariato per il lavoro- incentivi per l'assunzione

job 1257204 1920
20/10/2020

L’Unione Terre d’Argine, partner del Progetto Volontariato per il Lavoro, ha emanato un bando prevedendo, per le imprese che decidano di assumere i candidati del progetto ”Volontariato per il Lavoro”,  la possibilità di beneficiare di incentivi economici.

Il Progetto, è nato per facilitare l’ingresso o il reinserimento nel mondo del lavoro di persone desiderose di rimettersi in gioco, prevedendo un percorso di aiuto al reinserimento lavorativo e sociale di quelle persone che, pur non rientrando nei percorsi per l’inserimento di persone svantaggiate, necessitano di un particolare accompagnamento al lavoro poiché si trovano in oggettive situazioni di disagio personale e/o economico, anche solo temporaneo.

Come Funziona. I partecipanti al Progetto svolgeranno un’esperienza di volontariato presso la rete di associazioni appositamente costituita. Durante questa esperienza la persona avrà l’occasione di relazionarsi con volontarie e utenti, imparando il rispetto della persona e delle regole, accettando di mettersi in gioco, anche attraverso il confronto con un educatore professionale che potrà guidarlo nel miglior modo possibile nella scoperta dei propri punti di forza. Coloro che porteranno positivamente a termine l’esperienza di volontariato saranno segnalati alle Associazioni di Categoria partner per un eventuale inserimento lavorativo che potrà beneficiare dell’affiancamento dell’educatore professionale.

 

Grazie al bando dell’Unione Terre d’Argine, l’azienda che deciderà di assumere il candidato, se in possesso dei requisiti indicati, potrà presentare domanda presso la segreteria del Progetto, ai recapiti indicati, per beneficiare degli incentivi economici previsti.

 

Il bando è visionabile al seguente link:  https://is.gd/4a4PrA