Acquisire le conoscenze indispensabili per operare sul foglio elettronico.
Introduzione Microsoft Excel; cartelle e fogli di lavoro
Le celle: definizione, denominazione, selezione, altezza, larghezza, spostamento e cancellazione dati, aggiungere e/o sostituire contenuti.
Comprensione e uso delle barre degli strumenti.
Inserimento rimozione delle righe, colonne .
Copiare contenuti in un foglio di lavoro o tra cartelle di Lavoro.
Uso dello strumento di “riempimento automatico”.
Inserire,rinominare,copiare,spostare,eliminare un foglio di lavoro nella stessa cartella di lavoro.
Uso delle formule: generare le formule usando i riferimenti di cella e le operazioni aritmetiche.
Formattare le celle per la visualizzazione di valori decimali/ in migliaia; formattazione per le date, per la valuta, per le %
Modifica dell’aspetto delle informazioni: carattere, colore,dimensione, allineamento.
Orientamento contenuto delle celle; bordi e colori di sfondostampa : orientamento, dimensione, margini, anteprima e interruzioni Intestazione e pie di pagina.